Produzione

Produzione
In Italia e all'estero Gyform è sinonimo di qualità. Ogni dettaglio è curato nel particolare. Ogni pezzo è realizzato in ogni sua componente da materiali di primissima qualità.

Le strutture dei divani sono esclusivamente in legno massello di faggio, pioppo, pino o abete, con particolari di sostegno in multistrato, ed assemblate manualmente per garantire durabilità nel tempo. Per ottenere il miglior comfort, le imbottiture sono realizzate in poliuretano con densità differenziate e accoppiamenti diversi. Vengono selezionati soltanto i poliuretani privi di sostanze dannose per l’ambiente e per l’uomo, mettendo comunque a disposizione una vastissima gamma di densità e tipologie di espanso, per garantire a ciascun cliente il prodotto ideale alle proprie esigenze. Per i cuscini di seduta, è utilizzato il poliuretano espanso indeformabile accoppiato con trapuntino in piuma o in Dacron, oppure rivestito con falde di fibre acriliche e tela di cotone per una morbidezza superiore.

Tessuti e pellami vengono meticolosamente controllati da esperti del settore per eliminare eventuali imperfezioni ed essere avviati alle operazioni di taglio. Una volta tagliate le dime, ogni singolo pezzo viene nuovamente supervisionato. Ordine alla mano, si ricompongono i tagli da inviare al reparto cucitura, dove il personale altamente specializzato si occupa delle finiture. Particolare attenzione viene prestata anche alla tenuta delle cuciture, interne ed esterne, sottoposte costantemente a test di resistenza allo strappo. 

Nel reparto di assemblaggio il prodotto assume la sua configurazione definitiva e subisce un ultimo meticoloso controllo prima di essere avviato al settore spedizioni. Ciascun materiale impiegato nella fabbricazione viene sottoposto a diversi test per accertarne la resistenza e la durata nel tempo. Una ricerca attenta anche dal punto di vista ecologico, con la limitazione e/o l’eliminazione di contaminanti chimici come CFC, formaldeide, ecc. perché l’ambiente tragga giovamento dalla maggiore attenzione prestata alla sua salvaguardia.
Iscriviti alla newsletter
unchecked