POLITICA DELLA QUALITA’
La società GYFORM srl, presente sul mercato dal 1960 ha realizzato nel corso degli ultimi anni un notevole incremento delle proprie capacità produttive ed il consolidamento della propria efficacia progettuale.
Fin dall’inizio la produzione si è basata su principi guida ben definiti : qualità di progetto sia tecnica che estetica, funzione ed ecocompatibilità. Con il tempo, queste vocazioni hanno permesso di costruire una collezione che si distingue per gusto, tecnologia e creatività, sul mercato internazionale dell’imbottito di design e qualità. La produzione che connota l’azienda si riferisce principalmente alla produzione di sedute per l’ambiente domestico.
La GYFORM srl intende proporsi ai propri clienti quale partner qualificato per lo sviluppo delle loro attività allo scopo di perseguire la loro completa soddisfazione.
La presente politica per la Qualità si traduce nei seguenti obiettivi aziendali :
- Consegnare i prodotti / servizi richiesti nei tempi previsti e/o concordati.
- Ridurre numero e costo delle non conformità.
- Migliorare qualità ed immagine dei prodotti offerti in tutti i loro aspetti sia nei processi produttivi, che nel servizio al cliente prima e dopo la vendita.
- Rafforzamento dei rapporti di reciproco beneficio con i suoi fornitori, sviluppando un rapporto di collaborazione a lungo termine, nella convinzione che solo una relazione di reciproco scambio e accrescimento garantisce la qualità e con essa l’incremento del valore del prodotto.
Questi obiettivi sono stati comunicati a tutti i dipendenti con una comunicazione interna sottoscritta dalla Direzione Generale .
La nostra società, per mezzo del suo personale, dei suoi partners, delle sue risorse, agisce secondo i seguenti principi operativi :
· Ogni funzione aziendale è impegnata a soddisfare costantemente le esigenze di tutti i suoi clienti sia interni che esterni e, con una accurata e continua gestione delle risorse, ad ottimizzare l’efficienza complessiva dell’azienda.
· DIG, RGQ ed i Responsabili di Funzione sono impegnati ad alimentare le motivazioni del personale mediante l’attuazione di programmi di crescita professionale e di sensibilizzazione sulla qualità, rivolti ad ogni livello aziendale.
· Tutto il Vertice aziendale, tutti i dipendenti e l’insieme dei fornitori si sentono impegnati in un processo di miglioramento continuo della qualità.
· I prodotti, i servizi e le attività svolte dai collaboratori devono conformarsi sempre e totalmente ai requisiti che soddisfano i clienti esterni ed interni.
· E’ impegno di tutti il cercare di prevenire tutti gli errori, sia di esecuzione che di gestione, oltre che di correggerli, consapevoli che la prevenzione è molto meno costosa della correzione.
· E’ impegno di tutti il cercare di aggiornarsi professionalmente continuamente per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, che rappresentano un mercato in continua evoluzione tecnologica;
È nostro obiettivo prioritario monitorare continuamente il mercato dei fornitori abituali e potenziali, in modo da soddisfare, sempre e completamente, le esigenze esplicite ed implicite dei nostri clienti.
Ogni funzione ha il compito di :
· stabilire e mantenere appropriate condizioni per contribuire ad eseguire il lavoro ad un elevato livello qualitativo;
· stabilire e mantenere appropriate procedure operative di controllo necessarie per eseguire lavori di buona qualità;
· organizzare appropriati programmi di addestramento in modo tale che ogni persona abbia la competenza necessaria per rispondere delle proprie responsabilità assunte;
· provvedere al completo rispetto di leggi e regolamenti in relazione alla esecuzione del lavoro;
· provvedere ad un sistema di controllo e revisione interno per assicurare il rispetto dello spirito di questa politica.
Inoltre, l’azienda avverte l’esigenza, Direzione e Personale insieme, di operare in modo da non contaminare, né degradare l’ambiente.