Il 2013 ha visto l'inaugurazione di un nuovo show-room di 1000 metri quadrati distribuito su due piani con sala riunioni, servizi e coffee-room, oltre a due nuovi magazzini e un deposito pellami per altri 1500 metri complessivi che si vanno ad aggiungere ai 5000 metri quadrati coperti già esistenti.
Un edificio modernissimo, che unisce alla cura del dettaglio e all’impiego di materiali pregiati anche una forte attenzione alle energie rinnovabili.
Classificato come “energy zero”, il nuovo stabile è in grado di utilizzare pochissima energia per il suo funzionamento seguendo criteri costruttivi all’avanguardia. Per il riscaldamento e’ in funzione un impianto geotermico ed il riscaldamento dell’acqua e’ garantito da 260 pannelli solari.
La facciata esterna è rivestita con una lega speciale di rame e zinco. Il prodotto che ne deriva è un materiale che cambia aspetto in modo del tutto suggestivo ed unico quando esposto agli agenti atmosferici, dove la tonalità cromatica ossidata appare calda e intensa, come a sottolineare il vissuto dell’edificio. All’interno, un'esposizione all’insegna della contaminazione tra architettura, arte e design. Sembra quasi di entrare in una galleria d’arte, con spazi che perdono la loro connotazione commerciale, lasciando che il visitatore sia conquistato dall’atmosfera calda e accogliente, data dall’utilizzo di materiali naturali quali il legno e la pietra. Un contesto elegante destinato ad ospitare le collezioni dell’azienda ma anche punto di incontro e formazione per clienti, architetti e designer.
Guarda il video :
https://youtube.com/shorts/NqdoDcKcLJc?feature=share