La luce del sole può influire sul colore del divano?
Evitare di esporre il divano alla luce diretta dei raggi del sole per far sì che il colore del rivestimento non si alteri. Distanziare il divano di almeno 50 cm. da fonti di calore come stufe e termosifoni.
Come faccio a prendermi cura del mio divano in pelle?
Spolverare periodicamente con un panno bianco pulito, asciutto e non abrasivo.
Per lo sporco secco: spazzolare delicatamente utilizzando una spazzola con setole morbide oppure un aspirapolvere a media potenza, servendosi dell’apposito accessorio in dotazione e prestando attenzione a non strofinare lo stesso sul rivestimento.
Per le macchie da sostanze solubili in acqua (bibite, caffè, tè, latte, marmellata): rimuovere rapidamente il liquido dalla superficie tamponando con un panno bianco (o carta assorbente) non abrasivo. Successivamente con un panno imbevuto d’acqua, strofinare delicatamente dall’esterno verso l’interno della macchia. Asciugare immediatamente con un panno pulito. Non inzuppare la superficie della pelle ed asciugare immediatamente con un panno asciutto. Non asciugare la pelle alla luce del sole o con l’asciugacapelli.
Per le macchie da sostanze grasse (olio, ketchup, maionese, cioccolata): rimuovere delicatamente la sostanza dalla superficie con carta assorbente, avendo cura di non premere per evitare che lo sporco penetri nei pori della pelle. Con un panno imbevuto di una soluzione di sapone neutro molto diluito, strofinare delicatamente dall’esterno verso l’interno della macchia. Asciugare immediatamente con un panno pulito. Usare esclusivamente acqua e sapone neutro non colorato.
La pelle non è calda d'estate e fredda d'inverno?
La pelle ha la capacità di adeguarsi all'ambiente circostante. Si adatta alla temperatura della stanza o del tuo corpo e la mantiene costante, donando una sensazione molto piacevole.
Ho un cane o un gatto e non vorrei che danneggiassero la pelle con le unghie, cosa devo fare?
Se temi che i tuoi animali domestici possano danneggiare la pelle, è importante che tu scelga il tipo di pelle più adatto ad una casa con animali. Probabilmente dovrai orientarti su una pelle più coperta, perché è più facile da riparare e le riparazioni tendono a notarsi meno grazie alla finitura di colore applicata su questa gamma di pelli.